Mi presento, sono Effe.

Body, boutique & lab… e il blog!

Effe è un progetto nato dall’incontro di diverse passioni ed interessi, alcune che mi accompagnano fin da quando ero bambina, altre che si sono sviluppate più di recente.

Ho sempre avuto questo “problema” se così vogliamo chiamarlo, mi piacciono troppe cose! Sarà una peculiarità di chi ha una buona vena creativa, sarà che sono curiosa, sarà che l’indecisione sul cosa voler fare da grandi non aiuta, sarà anche che ho avuto la grande fortuna di poter vivere tanti ambienti differenti, lo sport, il teatro, lo spettacolo… insomma sarà tutto questo che oggi mi ha portato qui.

Alla domanda “cosa ti piace e cosa ti piacerebbe fare?” oggi provo a rispondere a modo mio con Effe.

Nella mia testa Effe è l’incontro tra lo sport che ha segnato la mia infanzia e la prima adolescenza, la ginnastica artistica; tra la mia seconda vita, il teatro e lo spettacolo, tra la scoperta della passione verso la grafica e il design e la voglia di avere un piccolo luogo da riempire di progetti ed idee.

Nella pratica Effe è: body, boutique & lab. Una piccolissima boutique nata all’interno della Ginnastica Victoria Torino, dedicata all’abbigliamento tecnico e non solo per la ginnastica, con un laboratorio per la decorazione di body e vestiario con strass e pietre da cucire.

Siccome non sono brava a pensare in piccolo, di pari passo è nata anche l’idea del blog. Un blog differente perlomeno sui temi. Parlerò di ginnastica ma unicamente dal punto di vista che amo di più: quello artistico. Perché se il suo nome è ginnastica artistica, significa che l’artisticità fa parte di questo sport proprio quanto il gesto tecnico. Quindi perché non parlare anche delle coreografie, delle musiche scelte per gli esercizi, dei body e di come siano – anche se alla lontana – influenzati dal mondo della moda?

Spero di aver spiegato con qualche riga il gigantesco turbinio di idee che nella mia testa Effe rappresenta. Una nuova strada tutta da tracciare e che sono certa, mi porterà incognite e sorprese.

F

Rispondi